>
MENU
Ubuntu-Meizu

Meizu e Canonical: l’accordo c’è

Ubuntu-touch

Ubuntu Touch: decimo aggiornamento per la RTM

1 dicembre 2014 Visualizzazioni: 483 Copertina, Software

Calibre 2.12: novità e link al download

Il software numero uno nella gestione di e-book si aggiorna. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come procedere subito al download.

Se siamo amanti della lettura (digitale) quello che ci occorre è un software che ci permetta di organizzare la nostra intera biblioteca. E, come molti di noi sapranno già, Calibre è una delle migliori soluzioni Open multi-piattaforma disponibili. Settimanalmente, lo sviluppatore del progetto rilascia nuovi aggiornamenti e questa volta siamo di fronte alla release 2.12.

Cosa c’è di nuovo? Dando un’occhiata generale al nuovo Calibre, pare che non ci sia nulla di straordinario. Ma scavando bene in fondo ci si rende conto che sono stati fatti un bel po’ di passi avanti nelle funzioni di editing incluse nel software: per chi non lo sapesse, infatti, Calibre permette di editare nuovi e-book o di modificare quelli già presenti nella collezione.

Ma il vero difetto (non ancora risolto) dallo sviluppatore del progetto sta proprio nel processo di aggiornamento del software stesso. Ogniqualvolta esce una nuova release (praticamente tutte le settimane) gli utenti che preferiscono restare sempre aggiornati, sono costretti a rimuovere la precedente release e ad installare poi la nuova versione. Non sarebbe meglio pensare ad un metodo semplificato?

In ogni caso, se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutto ciò che di nuovo c’è nel nuovo Calibre 2.12 o procedere al suo download possiamo fare un salto su questa pagina.

Calibre

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail