>
MENU
avira

Avira: niente più prodotti per Linux

lubuntu-logo

Lubuntu dice no a Mir

2 luglio 2013 Visualizzazioni: 573 Copertina, Software

Unity 8: come siamo messi?

Lo sviluppo del nuovo ambiente desktop di casa Canonical procede a passo spedito. Tutte le nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori illustrate in un video.


Come ben sappiamo, quelli di Canonical sono completamente immersi nello sviluppo di Ubuntu Touch, del server grafico Mir e su quello che sarà Unity 8. Troppa carne al fuoco? Stando a quanto l’azienda fa trapelare no. Anzi, a dirla tutta, pare che tutti i progetti stiano procedendo a passo decisamente spedito.

�? il caso anche di Unity 8, l’ambiente desktop unico per PC, smartphone, tablet e televisori. In questi mesi gli sviluppatori hanno aggiunto numerose nuove funzionalità, rendendo il nuovo Unity 8 ancora più appetitoso e interessante. Maggior attenzione per l’aspetto social, caratteristica questa decisamente importante sui dispositivi mobili, ma al tempo stesso utile anche quando si è di fronte al PC di casa.

Degni di nota anche le animazioni predefinite al cambio finestra e non solo. Se vogliamo scoprirne di più, visitiamo questa pagina. Per ora, gustiamoci questo videoclip:

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I Love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail