> MENU
Calibre

Calibre 2.12: novità e link al download

linuxmint-17-1

Linux Mint 17.1: tutte le novità di “Rebecca” (video)

1 dicembre 2014 Visualizzazioni: 1482 Copertina, Mobile

Ubuntu Touch: decimo aggiornamento per la RTM

In casa Canonical ci siamo quasi: ecco arrivare la decima immagine di Ubuntu Touch RTM. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito e tiriamo le somme.


I primi ubuntufonini approderanno in Europa nel primo trimestre del 2015. Almeno quelli prodotti da Meizu, proprio come abbiamo scoperto pochi giorni fa (leggi, Meizu e Canonical: l’accordo c’è). Dunque, per Canonical questo non è di certo un periodo durante il quale può cullarsi sugli allori: gli ultimi ritocchi di Ubuntu Touch devono essere effettuati in tempi record e, senza dubbio alcuno, gli sviluppatori non si ritroveranno di fronte ad una montagna di lavoro. Perché? Per rispondere basta analizzare l’andamento delle ultime RTM di Ubuntu Touch pubblicate.

Di aggiornamento in aggiornamento, il sistema operativo mobile dell’azienda di Mark Shuttleworth è migliorato e comparando l’ultima immagine pubblicata appena qualche ora fa con la prima messa alla luce ci si rende conto degli immensi cambiamenti introdotti. L’interfaccia grafica, così come il rendimento generale del sistema operativo sono cambiati radicalmente. E proprio in merito a questa decima RTM, dal comunicato ufficiale di rilascio si legge:

Si ricorda che questa immagine soffre ancora del bug cgmanager, quindi in casi specifici si può assistere a problemi legati al lancio delle applicazione. Una possibile soluzione è in questo momento in fase di test e dovrebbe essere disponibile nella prossima immagine. In ogni modo, questo decimo aggiornamento è considerato la nostra “Gold Master”.

Attenzione a non confondere Gold Master come release definitiva. In ogni caso, se vogliamo mettere alla prova i progressi raggiunti da Canonical e disponiamo di un device della serie Nexus compatibile, non ci resta che dare un’occhiata a questa pagina.

Ubuntu-touch

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail