>
MENU
gnome314-ubuntu1410

Ubuntu GNOME 14.10: installiamo GNOME 3.14

cairo-dock

Cairo Dock: Ubuntu proprio come Mac OS X

3 novembre 2014 Visualizzazioni: 12605 HowTo

Google Play Downloader: APK anche su Ubuntu

Vuoi scaricare gli APK di tutte le app gratuite disponibili sul Play Store di Google anche sul PC? Google Play Downloader è il tool disponibile per Ubuntu che fa al caso tuo. Ecco come funziona e come installarlo.


Se siamo alla ricerca di un metodo che ci consenta di scaricare pacchetti APK direttamente dal nostro PC, Google Play Downloader è la giusta soluzione. Precisiamo subito che non si tratta di un software che renderà felici i pirati: non è infatti in grado di scaricare gratuitamente applicazioni e giochi altrimenti a pagamento.

Google Play Downloader è capace di effettuare il download unicamente di quegli elementi pubblicati su Google Play e disponibili a zero euro. Tutti quegli utenti che utilizzano Genymotion (il software che permette di avviare Android anche sul PC) lo troveranno molto comodo: le release dell’OS mobile di Google virtualizzate con Genymotion, infatti, non includono Google Play e grazie a questo tool tutte le app che vogliamo (quelle gratuite) possono essere installate anche sul PC. Così com’è utile nel caso in cui volessimo effettuare un backup sul computer di tutte le applicazioni che preferiamo.

Google Play Downloader è davvero semplice da usare. Al primo avvio è necessario fornire un Google Account valido: a cosa serve? Proprio ad effettuare il download, legale, delle applicazioni presenti sullo store di Big G. Il software è disponibile già pacchettizzato per Ubuntu e funziona senza problemi con le release 14.04 e 14.10. Per la prima delle due, però, è necessario scaricare ed installare prima il pacchetto python-NDG-httpsclient (da questa pagina). Il download di Google Play Downloader, invece, può essere effettuato da qui.

google-play-downloader

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail