> MENU
raspberry

Natale 2014: idee regalo per gli amanti di Linux

supertuxkart-xfce

Super Tux Kart 0.8.2 Beta: tutto un nuovo motore

19 dicembre 2014 Visualizzazioni: 19062 Copertina, Hardware, Mobile

Yureka: super smartphone da 120 euro

Processore a 64 bit, schermo da 5.5 pollici, 2 GB di memoria RAM e Cyanogen OS: questi sono i punti di forza del nuovo smartphone hi-end, ma con prezzo da entry level.

Se siamo alla ricerca di uno smartphone dalle alte prestazioni ma non vogliamo togliere di tasca più di 120 euro né tanto meno acquistare un device usato, l’unica soluzione è andare in India. Già, perché nel mercato emergente c’è un produttore, Micromax, che ha da poco lanciato un nuovo marchio (Yu) con il preciso scopo di produrre smartphone di alta fascia a prezzi da entry level. E non finisce qui: lo stesso produttore ha stretto un accordo con Cyanogen, noto produttore di ROM alternative per Android, in modo da equipaggiare tutti i device proprio con OS super ottimizzati.

Il primo device della serie Yu è Yureka, uno smartphone che vanta un display IPS con risoluzione di 1280×720 pixel e una diagonale da 5.5 pollici. Ma il pezzo forte di questo device è il processore: un Qualcomm Snapdragon 615 ARMv8, un processore a 64 bit che sembra promettere davvero bene. Il quantitativo di memoria RAM è pari a 2 GB, mentre lo spazio interno è di 16 GB.

Non mancano una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel, Bluetooth 4.0, Wi-Fi b/g/n, GPS e supporto alla rete LTE. Il sistema operativo Cyanogen OS 11, un’immagine basata su Android 4.4 KitKat.

Il prezzo, come già detto, equivale a circa 120 euro (com’è possibile vedere sul sito indiano di Amazon: avete amici da quelle parti?

yureka

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Falegnamino

    Davvero interessante!

  • Enrico

    Ciao, avrei intenzione di acquistarlo ma è disponibile anke in italiano vero?