>
MENU
fritzing

Linux per l’elettronica: disegnare PCB

flacon-settings

Estrarre tracce da immagini di CD audio

10 settembre 2015 Visualizzazioni: 806 HowTo

DockBarX: installazione di Ubuntu e Linux Mint

Vuoi installare una dockbar per Xfce? DockBarX è la soluzione che fa al caso tuo. Ecco come installarlo sulla tua distro preferito.


Se utilizziamo l’ambiente desktop Xfce e vogliamo installare una dockbar, quello che ci serve è la famosissima DockBarX, recentemente aggiornata alla versione 0.4.1. Cosa c’è di nuovo in quest’ultima release? Essenzialmente, la funzionalità “Miscela con pannello”: attivando tale funzionalità, l’applet cercherà di impostare automaticamente il colore dello sfondo come colore della dock.

Tralasciando ciò, comunque, l’utilità di installare DockBarX è evidente a molti (non a caso si tratta di uno degli applet più scaricati e installati dagli utenti) proprio perché facilità la vita di fronte al monitor senza per questo richiedere un grosso quantitativo di risorse.

Se vogliamo installare l’ultima versione disponibile di DockBarX, la vita per noi è abbastanza facile. Già, perché il plug-in è disponibile un repository per Ubuntu e Linux Mint. Tutto quello che dobbiamo fare, dunque, è avviare il terminale e lanciare:

sudo add-apt-repository repository ppa:dockbar-main/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install -install-recommends xfce4-dockbarx-plugin

Per installare tutti i pacchetti extra di DockBarX (che contengono numerosi temi) lanciamo anche:

sudo apt-get install dockbarx-themes-extra

xfce4-dockbarx-plugin

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail