>
MENU
gnome-system-monitor

Monitorare le prestazioni di Ubuntu

bluetooth-gnome

Configurare GNOME per connettersi a Internet tramite Bluetooth

2 settembre 2015 Visualizzazioni: 768 HowTo

Installare FrostWire su Ubuntu

FrostWire è uno dei migliori client BitTorrent Open Source. Ecco quali sono i suoi punti di forza e come installarlo sulla tua distro preferita.


Di software che ci permettono di effettuare il download di torrent ce ne sono a bizzeffe, ognuno sono i suoi pregi e difetti. Fra i più apprezzati dagli utenti (non solo quelli Linux, ma anche Windows e Mac OS X) troviamo FrostWire, completamente Open Source e scritto in Java.

Cos’avrà di così tanto importante a tal punto da apparire fra i migliori download manager in circolazione? FrostWire è in grado di cercare più tracker BitTorrent contemporaneamente ed effettuare il download anche da sorgenti come YouTube o SoundCloud. In più, tutti i risultati sono automaticamente filtrati per tipologia (audio, video, immagini, documenti o software) e ciò permette di avere una visione d’insieme più ordinata.

Per quanto riguarda i download da YouTube, FrostWire ci permette di scaricare anche solo l’audio di un video pubblicato e supporta anche il formato Full HD (ovviamente se il video è disponibile in questa risoluzione). Altro punto di forza è la possibilità di riprodurre video e musica durante il download, fornendo anche un’anteprima del video o dell’audio nel caso in cui si tratti di un download proveniente da YouTube o SoundCloud.

Se vogliamo procedere al download di FrostWire, senza dimenticare che scaricare dal Web materiale coperto da diritto d’autore è vietato dalla legge (limitiamoci dunque al download di distro Linux o altro materiale privo di copyright) non ci resta che raggiungere questa pagina.

frostwire-media-player

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail