>
MENU
Deepin-2014

Deepin 2014: la distro bella, facile e moderna

limux-4-kde-desktop

Quando il FOSS ti fa risparmiare 10 milioni di...

9 luglio 2014 Visualizzazioni: 499 Copertina, Hardware

Chromebook: Acer punta sulle CPU Bay Trail

Il produttore che da sempre ha creduto nelle potenzialità di Chrome OS è in procinto di lanciare un nuovo Chromebook con processore Bay Trail.

Eccoci di nuovo pronti a parlare di Chrome OS e, più precisamente, delle soluzioni Chromebook disponibili nel mercato. Samsung e Acer sono state le due aziende che hanno dato il via alla commercializzazione economica di Chromebook ed è forse anche grazie a loro che oggi è possibile accaparrarsi soluzioni decenti a poche centinaia di euro.

Ma fra le due, Acer sembra puntare sempre più su Chrome OS anche perché, com’è facile intuire anche sul noto e-store Amazon, il C720 (uno dei modelli più economici disponibili nel mercato) è puntualmente fra i best-seller dei laptop venduti. Ed è così che ben presto (proprio entro il 2014) Acer produrrà il primo modello di Chromebook equipaggiato con un processore Intel Core i3 rendendo il suo nuovo prodotto uno dei più potenti in circolazione.

Al tempo stesso, Acer è in procinto di lanciare un secondo Chromebook con processore Intel Bay Trail (Celeron N2830), 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, display da 11,6 pollici e risoluzione pari a 1366×768 pixel. In pratica un Acer C720 con un processore più potente. E il prezzo? Ancora tutto da scoprire anche se non crediamo si parlerà di cifre da capogiro. Stay tuned!

acer-cb3

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail