>
MENU

iPhone: in Germania è quasi regalato

dh02

Motorola: Linux per il suo nuovo TVfonino

8 aprile 2008 Visualizzazioni: 395 Mobile

N-Gage: da oggi disponibile online

N-Gage, il servizio giochi per telefonia mobile di Nokia, è da oggi online con un ampio numero di giochi e nuovi dispositivi compatibili. Tutti i possessori di modelli Nokia possono ora cercare, provare e acquistare giochi di alta qualità pensati appositamente per i loro dispositivi mobili.


Gli utenti che utilizzano i giochi potranno connettersi l’un l’altro attraverso la community N-Gage Arena, per incontrare nuovi amici, interagire con altri utenti di giochi multiplayer, discutere su message board o attraverso il servizio di chat e partecipare a tornei e eventi disponibili su Nokia N-Gage.

“Con N-Gage saremo in grado di offrire un’esperienza semplice agli utenti di tutto il mondo, interessati a provare e acquistare giochi avvincenti, accessibili e di grande successo,” ha dichiarato Jaakko Kaidesoja, vice presidente della divisione Games, Nokia. “Siamo veramente entusiasti di affidare ai nostri clienti questo servizio perchè con loro saremo in grado di modellare il futuro del mobile gaming.”

Dai giochi di strategia a quelli a tema sportivo, ai giochi arcade e quelli d’azione, l’utente potrà scegliere tra tutti quelli sviluppati appositamente per N-Gage dai principali produttori. La prima serie di giochi include: EA Sports FIFA 08 di EA Mobile; Brain Challenge e Asphalt 3: Street Rules di Gameloft; World Series of Poker Pro Challenge di Glu Mobile; e Hooked On: Creatures of the Deep e System Rush: Evolution di Nokia Publishing. A breve saranno disponibili Tetris e The Sims 2 Pets di EA Mobile; Block Breaker Deluxe e Dogz di Gameloft; e Snakes Subsonic, Space Impact: Kappa Base e Mile High Pinball di Nokia Publishing.

I dispositivi attualmente compatibili con N-Gage sono: Nokia N81, Nokia N81 8GB, Nokia N82, Nokia N95 e Nokia N95 8GB.

È possibile scaricare l’applicazione N-Gage direttamente sul proprio dispositivo mobile o PC dal seguente indirizzo. Verranno aggiunti regolarmente nuovi giochi, nuove opzioni e verrà ampliata la gamma di dispositivi compatibili. Il prezzo dei giochi, che sarà possibile provare prima dell’acquisto, avrà un prezzo variabile tra 6 e 10 euro.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail