> MENU
Ubuntu-14-10

Scoperta una nuova vulnerabilità nel kernel di Ubuntu 14.10

freshplayerplugin-ubuntu

Fresh Player Plugin 0.2 disponibile al download: Flash anche...

15 gennaio 2015 Visualizzazioni: 2787 Software

Mozilla Firefox 35 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Mozilla Foundation ha pubblicato poche ore fa la nuova release 35 dell’apprezzato browser multi-piattaforma. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.

Il nuovo anno è iniziato già da qualche settimana ed oggi possiamo finalmente festeggiare la prima release del 2015 di Mozilla Firefox, un browser che non ha bisogno di presentazioni e che troviamo di default in numerose distro, Ubuntu prima fra tutte. Siamo dunque di fronte a Mozilla Firefox 35 che non introduce novità che lasciano il segno. Più che altro, gli sviluppatori hanno lavorato per rendere migliori quelle funzionalità introdotte con le release 33 e 34. E se qualcuno sta pensando a Firefox Hello è sulla strada giusta.

Già, perché Mozilla Foundation ha pensato di migliorare proprio le funzionalità Hello, aggiungendo un nuovo modello di conversazione. In poche parole, non è più necessario fornire sempre un nuovo link al nostro interlocutore, ma lo stesso sarà valido anche per le future chiamate e videochiamate: molto comodo se abbiamo intenzione di utilizzare il servizio anche con colleghi di lavoro che, per ovvie ragioni, hanno la necessità di mettersi in contatto con noi diverse volte al giorno.

Qualche novità anche sul comparto Marketplace, considerata l’aggiunta di un link che ci permette di accedere ancor più facilmente allo Store dal quale scaricare migliaia di estensioni per il nostro browser. Infine, qualche ritocco anche all’interfaccia grafica: roba di poco conto ma che può essere decisamente apprezzata dagli utenti che utilizzano un tema grafico scuro.

Vogliamo mettere alla prova il nuovo Mozilla Firefox 35? Tutti gli utenti di Ubuntu non dovranno far altro che attendere l’aggiornamento di sistema. Ma se abbiamo fretta o utilizziamo un’altra distro, ci basta raggiungere il sito Web ufficiale di Mozilla Firefox ed effettuare da lì il download della nuova release 35.

mozilla_firefox

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    “qualche ritocco anche all’interfaccia grafica: roba di poco conto ma che può essere decisamente apprezzata dagli utenti che utilizzano un tema grafico scuro.”

    cioè cosa avrebbero ritoccato della grafica?
    per tema scuro intedente il tema del DE o il tema di firefox?