>
MENU
tux_wifi

Schede wireless Broadcom, ecco il firmware

m4a79t_deluxe

Asus M4: una scheda madre amica dell’overclock

20 gennaio 2009 Visualizzazioni: 139 Hardware

Buffalo aggiorna i suoi NAS

Buffalo Technology amplia la linea di NAS LinkStation Mini con una nuova versione caratterizzata da un look “Total White” e con capienza di 500GB e 1TB.

ls-wsgl-r1-wh-3

Da oggi gli utenti potranno scegliere non solo tra 2 capacità, da 500GB e da un 1TB, in base alle proprie esigenze di archiviazione, ma anche tra 2 colori, nero o bianco satinato, così da abbinare al meglio, anche sotto il profilo estetico, la LinkStation Mini con il resto del proprio equipaggiamento informatico.

Compatta e leggera (40 x 82 x 135 mm per 500 g di peso), la LinkStation Mini è equipaggiata con due dischi da 2.5” con capacità fino a 500GB l’uno, configurabili in modalità RAID 0 e 1 ed è, quindi, in grado di fornire una notevole capacità di storage, a fronte di ingombri estremamente contenuti. Inoltre, grazie alla funzione di spegnimento automatico di cui è dotata, è possibile spegnere o accendere la LinkStation Mini in concomitanza con il PC, riducendo ulteriormente i consumi e garantendo all’unità una maggior durata nel tempo.

ls-wsgl-r1-wh_b

La funzionalità integrata Web Access consente di accedere ai file archiviati a casa o in ufficio attraverso un qualsiasi PC collegato ad Internet in modo immediato e sicuro.  La LinkStation Mini Include altresì il media server DLNA-Certified di TwonkyVision per lo streaming dei contenuti multimediali con qualsiasi player compatibile con lo standard DLNA. La funzione Direct Copy, infine, consente di trasferire i file direttamente sul dispositivo da fotocamere, videocamere digitali, chiavette o hard disk esterni USB.

Ecco le principali funzioni e caratteristiche tecniche:

• Compatibilità con iTunes 7 per accedere ai file musicali memorizzati sul dispositivo dal software Apple;
• Server di stampa integrato;
• Installazione semplificata senza driver;
• Backup automatico con il software Memeo fornito in dotazione;
• Possibilità di espandere la capacità totale con dischi esterni USB;
• Supporto di domini NT ed Active Directory;
• Sicurezza dei dati garantita grazie alla possibilità di assegnare diritti di accesso a livello di gruppi e singoli utenti;
• Porta Gigabit Ethernet 10/100/1000 Auto-Sensing;

LinkStation Mini è fornita con 2 anni di garanzia limitata e sarà disponibile a partire da Febbraio 2009 presso vari distributori di informatica italiani con prezzi di vendita al pubblico consigliati di 259,99€, per la versione da 500GB, e 379,99€, per quella da 1TB.

twittergoogle_pluslinkedinmail