>
MENU
Xfce-4-12-1

Rilasciato Xfce 4.12.1: tutte le novità del nuovo ambiente...

gnome-3-16-1

Rilasciato GNOME 3.16: 33.000 novità in 10 screenshot

25 marzo 2015 Visualizzazioni: 799 Hardware, Mobile, Software

Tenta la fortuna: prova a vincere un tablet Firefox OS!

Imagination Technologies, produttore della single board Creator CI20, festeggia la compatibilità di Firefox OS con l’architettura MIPS mettendo in palio 15 tablet. Ecco come fare a partecipare.


Che fine ha fatto Firefox OS? �? una domanda che in molti si stanno ponendo anche alla luce di ciò che Ubuntu Touch sta raccogliendo (almeno in Europa). Domanda lecita, dunque, che ha una risposta fortunatamente non negativa. I riflettori inizialmente puntati su Firefox OS non si sono spenti, anzi, a dirla tutta, i successi arrivano uno dopo l’altro.

Non parliamo di vendite record, ovviamente, ma di nuove funzionalità e compatibilità con altre piattaforme quasi raggiunte. �? di sole poche ore fa, infatti, la notizia che Firefox OS è ora compatibile su un tablet equipaggiato con un processore da 1.2 GHz ed una GPU PowerVR SGX540. Per l’esattezza, il tablet in questione è solo uno dei tanti prodotti che la Cina sforna a prezzi stracciati: si chiama Ingenic, è di default equipaggiato con Android 4.4 KitKat e on-line può essere acquistato a meno di 100 dollari. Ma cosa c’è di strano in tutto ciò? Beh, il processore del tablet ha un’architettura MIPS. Dopotutto, questa sta diventando la principale architettura (sia a 32 che a 64 bit) adottata per i dispositivi embedded e mobili.

Così, Imagination Technologies, produttore della nuova single board Creator CI20 (equipaggiata proprio con un processore MIPS) ha deciso di far felici 15 sviluppatori appassionati di Firefox OS. Come? Mettendo a disposizione 15 di questi tablet compatibili con la piattaforma software firmata Mozilla Foundation. Fra tutti i partecipanti, verranno infatti selezionati 15 fortunati che riceveranno a casa un tablet pronto per le sperimentazioni più particolari.

Partecipare è semplice. Basta raggiungere questa pagina e cliccare sul widget presente. Forniamo un indirizzo di posta elettronica valido (o logghiamoci con un account social). Ad oggi, abbiamo ancora 4 giorni a disposizione per completare la procedura. Tentar non nuoce!

unnamed

Fonte: Imagination

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Gianluca Bolognesi

    Non è affatto male come sitema operativo Mobile, tento perché no!! :D

  • LelixSuper

    Secondo me Firefox OS non è adatto per tablet, lo vedo più su telefoni con schermo piccolo :)