>
MENU
Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-10

Linux Mint Debian Edition 2: le novità della RC...

Xfce-4-12-1

Rilasciato Xfce 4.12.1: tutte le novità del nuovo ambiente...

23 marzo 2015 Visualizzazioni: 1541 Software

Calibre 2.22.0 disponibile al download: scopriamo cosa c’è di nuovo

Gli sviluppatori dell’apprezzato gestore di e-book multi-piattaforma hanno rilasciato una nuova versione. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Gli appassionati di lettura lo conosceranno già, per lo meno quelli che alle classiche pagine di carta ne preferiscono una versione digitale, da leggere su tablet, smartphone o PC. Stiamo parlando di Calibre, da sempre considerato uno dei migliori (se non il migliore) software del suo genere. Di cosa si occupa? Calibre nasce con lo scopo di organizzare, visualizzare, convertire e modificare libri digitali (e-book). E con estrema costanza, questo software riceve aggiornamenti, quasi sempre a cadenza settimanale.

Proprio qualche giorno Calibre è passato alla sua release 2.22.0, come sempre disponibile non solo per Linux, ma anche per Windows e Mac OS X. Per chi non lo sapesse, è possibile scaricare anche una versione portable di Calibre, molto utile per quegli utenti che si spostano spesso da un PC ad un altro. Cosa c’è di nuovo in Calibre 2.22.0? Come al solito, gli sviluppatori hanno lavorato all’aggiunta di nuove funzionalità e alla correzione dei bug presenti nella precedente release.

Ad esempio, è ora possibile ripristinare i file già aperti ed è possibile ricercare anche e-book utilizzando la data di creazione. Introdotto anche il supporto per l’aggiornamento dei metadati nei file con estensione .docx. E, a proposito di metadati, è stato corretto un problema che riguardava Amazon: se il Kindle dell’utente non era connesso, i server amazon.com non erano in grado di restituire la versione dell’ebook reader in possesso.

Se vogliamo scoprirne di più sul nuovo Calibre 2.22.0, non ci resta che dare un’occhiata a questa pagina. Per procedere al download del software, invece, clicchiamo qui.

Calibre-2-22

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail