> MENU
Calibre-2-22

Calibre 2.22.0 disponibile al download: scopriamo cosa c’è di...

unnamed

Tenta la fortuna: prova a vincere un tablet Firefox...

24 marzo 2015 Visualizzazioni: 4006 Software

Rilasciato Xfce 4.12.1: tutte le novità del nuovo ambiente desktop

Gli sviluppatori di Xfce hanno rilasciato la prima release di manutenzione di Xfce 4.12. Scopriamo cosa c’è di nuovo e quando sarà disponibile sulla tua distro.

Fra gli ambienti desktop “alternativi”, Xfce si sta facendo sempre più spazio, complice la sua incredibile leggerezza (che permette di riesumare anche un vecchio PC) e la sua facilità d’uso. Per rendersene conto, basta fare un rapido giro nel Web e verificare quanto distribuzioni del calibro di Xubuntu siano apprezzate dagli utenti.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori di Xfce hanno rilasciato la prima release di manutenzione della versione 4.12: siamo di fronte a Xfce 4.12.1. Cosa c’è di nuovo? Trattandosi di una versione di manutenzione, non troviamo nuove ed entusiasmanti funzionalità, ma per lo più correzioni a bug presenti nel precedente rilascio. Ad esempio, gli sviluppatori hanno lavorato sulla funzionalità drag&drop del menu a comparsa per le azioni locali e lo sfondo viene ora re-inizializzato quando l’utente ricarica il desktop.

Migliorate anche le traduzioni nelle varie lingue: norvegese, portoghese brasiliano, greco, cinese, spagnolo e tante altre. E proprio fra queste tante altre, troviamo anche l’italiano. Non vediamo l’ora di provare Xfce 4.12.1? Ci basta attendere solo qualche ora, o al massimo una manciata di giorni. È infatti necessario dare il tempo agli sviluppatori delle distro che si basano proprio su questo ambiente desktop di includere i pacchetti del nuovo Xfce 4.12.1 nei repository ufficiali.

Xfce-4-12-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail