>
MENU
ls-wsgl-r1-wh_b

Buffalo aggiorna i suoi NAS

skype-logo-218-85

Google vuole mettere le mani su Skype

20 gennaio 2009 Visualizzazioni: 176 Hardware

Asus M4: una scheda madre amica dell’overclock

Asus ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato della serie di schede madri M4, in grado di supportare al meglio i processori di nuova generazione AMD su Socket AM3.

breakthroug

Questa nuova famiglia di schede madri è stata appositamente studiata per permettere un ottimale utilizzo degli ultimi processori di casa AMD a 45nm, che supportano ora anche le memorie di tipo DDR 3 fino a 2000 MHz. Il sistema di alimentazione a 8 fasi VRM (con un livello di efficienza fino al 91% superiore rispetto alle tradizionali soluzioni) permette di sfruttare al massimo le potenzialità dei processori su Socket AM3, nonché garantisce la massima semplicità nelle operazioni di overclock ed overvoltage. Oltre alla sezione di alimentazione a 8 fasi, le mainboard ASUS M4 sono state progettate per disporre di uno o due ulteriori fasi di potenza dedicate alla memoria integrata nella CPU e al controller HT.

La presenza del chip proprietario EPU poi, in grado di monitorare e regolare automaticamente l´alimentazione della CPU secondo il carico del processore, garantisce risparmi energetici realmente significativi, mentre l’utilizzo di condensatori di alta qualità (con un ciclo di vita di 5000 ore ad una temperatura di esercizio di 105° C) contribuisce a mantenere l’ambiente di lavoro a livelli ottimali per favorire la maggiore sicurezza nelle operazioni di overclocking.

m4a79t_deluxe

Un’altra caratteristica delle nuove schede madri della serie M4 è la nuova Turbo Key in grado di trasformare il comune tasto di accensione in un vero e proprio strumento per applicare l’overclock istantaneo, senza dover interrompere le operazioni in corso. Per i più esigenti in fatto di overclocking, la serie ASUS M4 prevede anche Turbo V, un sistema per l’overclocking che, tramite un micro-controller, consente di regolare il voltaggio in modo estremamente preciso, a passi di 0,02V.

La funzionalità ASUS O.C. Profile permette, infine, di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre che possono essere così applicate in modo semplice e veloce secondo le differenti esigenze di configurazione. Le nuove schede madri ASUS sono disponibili al pubblico con prezzi a partire da Euro 109 IVA inclusa.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • asd

    ma perchè riportare solo asus che poi con linux centra poco?
    ci sono anche altre marche non è che asus sia la migliore in assoluto!

  • Francesco

    beh però è bellina:)