>
MENU
intel-driver-update-utility

Rilasciato Intel Linux Graphics Installer 1.0.8: cosa c’è di...

Calibre-2-22

Calibre 2.22.0 disponibile al download: scopriamo cosa c’è di...

20 marzo 2015 Visualizzazioni: 3392 Software

Linux Mint Debian Edition 2: le novità della RC in 10 screenshot

Gli sviluppatori dell’apprezzata distro hanno rilasciato la prima release candidate della variante basata su Debian. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come procedere al download.


Linux Mint è una delle distro Linux più apprezzate dagli utenti che vedono in questo sistema operativo una valida alternativa alla “solita” Ubuntu con il suo ambiente desktop Unity. Come molti di noi sapranno già, Mint è disponibile in due varianti: una equipaggiata con Cinnamon e un’altra con MATE. Inoltre, la distro è basata su Ubuntu anche se il suo sviluppatore principale, Clement Lefebvre, parallelamente sta per rilasciare anche un’edizione che mette le sue radici in Debian.

Ed oggi, eccoci di fronte alla prima release candidate di Linux Mint Debian Edition (per comodità, LMDE) 2. Cosa c’è di nuovo? Stando a quanto dichiarato nell’annuncio di rilascio, praticamente nulla. Ciò, non perché la distro non offra davvero nulla di nuovo, ma semplicemente perché si tratta di un annuncio alquanto criptico e striminzito.

In ogni caso, mettendo alla prova la RC di LMDE 2 si può notare di come i software principali siano stati tutti aggiornati. Sul comparto Internet, ad esempio, troviamo la release 36.0.1 di Mozilla Firefox e la 31.5.0 del client di posta Mozilla Thunderbird. La messaggistica istantanea è affidata a Pidgin 2.10.11, mentre l’editing di immagini e foto al solidissimo GIMP 2.8.14.

Se vogliamo scaricare questa release candidate, possiamo fare un salto su questa pagina. Non trattandosi di una release stabile, consigliamo di metterla alla prova unicamente su macchina virtuale o su un PC non utilizzato quotidianamente. Ed ora, godiamoci tutte le novità di LMDE 2 RC in 10 screenshot.

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-2

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-3

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-4

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-5

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-6

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-7

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-8

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-9

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-10

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail