> MENU
empathy_logo

Empathy si aggiorna e dice addio a Facebook

Linux-Mint-Debian-Edition-2-Cinnamon-and-MATE-10

Linux Mint Debian Edition 2: le novità della RC...

19 marzo 2015 Visualizzazioni: 3867 Software

Rilasciato Intel Linux Graphics Installer 1.0.8: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori di casa Intel hanno rilasciato una nuova release del tool che ci consente di installare i driver della nostra scheda video integrata in pochi clic. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come procedere al download.

La maggior parte dei notebook e dei netbook in circolazione sono equipaggiati, per questioni prettamente economiche e di consumo energetico, con schede grafiche integrate. Il più delle volte (per non dire sempre) prodotte da Intel. E, per chi non lo sapesse, queste schede video sono pienamente supportate anche dal sistema operativo del Pinguino che può contare sulla collaborazione della stessa Intel. Con una certa regolarità, infatti, il produttore rilascia non solo driver ufficiali ma anche un tool che consente anche agli utenti meno esperti di installare i driver necessari per il corretto supporto delle schede in questione. Il tool si chiama Intel Linux Graphics Installer e recentemente è stato aggiornato alla sua release 1.0.8.

Cosa c’è di nuovo? Gli sviluppatori di casa Intel hanno lavorato sul supporto a Ubuntu 14.10 e Fedora 21, ufficialmente non supportati con la precedente release. Inoltre, hanno lavorato anche sulla compatibilità con le nuove CPU con architettura Broadwell e CherryView. Introdotte anche delle correzioni sul comparto alimentazione e retroilluminazione.

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Intel Linux Graphics Installer 1.0.8 non ci resta che raggiungere questa pagina: sono disponibili pacchetti ad hoc per Ubuntu 14.10 (sia a 32 che a 64 bit) e per Fedora 21 (anche in questo caso 32 e 64 bit).

intel-driver-update-utility

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail