>
MENU

Microsoft si accorda anche con LG per i brevetti

Il 2008 anno open source ?

11 giugno 2007 Visualizzazioni: 475 Business

Microsoft ingaggia un importante manager della Linux Foundation

Microsoft sembra davvero intenzionata a combattere su tutti i fronti il nemico. Dopo i brevetti, gli accordi con compagnie open source e non, uniti alla giusta dose di FUD, questa volta ingaggia l’Engineering Manager della Linux Foundation: Tom Hanrahan.


Non si conoscono ovviamente i dettagli dell’iniziativa, ed ovviamente il denaro offerto, ma l’unica cosa certa è che Microsoft ha sottratto ad una delle più famose fondazioni dedicate a Linux, nonchè uno dei più temuti oppositori, uno dei suoi pezzi da novanta. Tom Hanraha, sviluppatore di fama con provata esperienza nel campo, era a capo del ramo sviluppo e progettazione dell’Open Source Development Labs e della Linux Foundation, quest’ultima ora ingloba anche l’OSDL.

Una volta accettato di entrare a far parte di Microsoft si troverà a capeggiare il laboratorio di interoperabilità della Microsoft, nato dopo l’accordo con Novell. Prima dell’OSDL, Hanrahan, è stato anche un program manager presso il Linux Technology Center dell’IBM. Tutti i lavori di Hanrahan dovranno poi essere concordati insieme a Sam Ramji, a capo del laboratorio Open Source della Microsoft.

lflogo.png

Il nuovo laboratorio avrà il compito di aumentare l’interoperabilità tra piattaforme Windows e Open Source. Il responsabile di tutti questi lavori sarà il nuovo acquisto di casa Microsoft. Infine, sia Hanrahan che Samji, dovranno sottostare alle volontà di Bill Hilf, direttore strategico Microsoft. Lo stesso Bill Hilf che qualche settimana fa annunciò la morte del software libero.

Dubbi ?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://lucatt.blogspot.com Luca T.T.

    Spero solo che la morte dell’OpenSource non avvenga. Mi stupisco anche del fatto che importanti esponenti della Free Software Foundation lascino il fronte per allearsi con il nemico. I soldi fanno gola a tutti…