> MENU
xubuntu-xfce412-trusty

Installare Xfce 4.12 su Xubuntu 14.04 e 14.10

qbittorrent2

Come scaricare torrent da Ubuntu senza usare μTorrent

9 marzo 2015 Visualizzazioni: 804 HowTo

Sincronizzare le notifiche di Android sulla tua distro Linux

Nuntius è il software che ti consente di ricevere tutte le notifiche in arrivo sul tuo smartphone o tablet Android anche sul PC: l’unico requisito è GNOME. Ecco come fare.


Se sei alla ricerca di un metodo per sincronizzare le notifiche del tuo smartphone o tablet Android sulla tua distro Linux equipaggiata con ambiente desktop GNOME, Nuntius può essere una valida soluzione. Già, perché seppur si tratti di un’applicazione decisamente giovane (basti pensare che alcune funzionalità sono ancora in sviluppo) riesce a coniugare facilità d’uso a sicurezza.

Facilità perché si integra perfettamente in GNOME; sicurezza perché, a differenza di altri progetti, non fa uso di server esterni: la comunicazione fra smartphone (o tablet) e PC avviene tramite bluetooth. Ciò implica che il device deve essere nelle vicinanze del computer, una limitazione sì, ma è anche vero che così facendo l’utente può scongiurare il pericolo di violazione della privacy (quando i dati vanno ad un qualche server non si sa mai cosa accadrà!).

Allo stato attuale non è ancora possibile rispondere a un messaggio di testo ricevuto sullo smartphone: ma gli sviluppatori assicurano che è solo una questione di giorni. La release finale dell’applicazione dovrebbe infatti debuttare entro la fine del mese in corso. Ma come installare Nuntius su Linux? Ci basta raggiungere questa pagina e da qui effettuare il download di Nuntius-Linux. Il software è comunque già disponibile nei repository ufficiali di Fedora. Ovviamente, è necessaria anche un’app sullo smartphone o il tablet: accediamo al Play Store e ricerchiamo l’app, rigorosamente gratuita, Nuntius.

nuntius

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Torre

    Non ho capito se fa parte del progetto gnome e se per farlo funzionare basti gnome o serve anche la shell.