>
MENU
Unreal_Engine_Web

Mozilla: giochi 3D sul browser grazie ad ASM.js

zfs-linux

ZFS su Linux: al via la distribuzione su larga...

2 aprile 2013 Visualizzazioni: 168 Copertina, Software

Steam per Linux: Valve annuncia Half-Life 4

La quarta versione della serie Half-Life viene annunciata, esclusivamente per Linux, prima del rilascio della terza versione. Ma ancora non si conosce la data di lancio ufficiale.


Valve continua ad annunciare giorno dopo giorno nuovi titoli che arricchiscono l’offerta già abbastanza nutrita di Steam, la piattaforma di gioco che, come ormai abbiamo largamente annunciato, è disponibile anche per Linux. Questa volta si tratta di Half-Life 4 che, stando ai rumors che circolano sul Web, dovrebbe essere compatibile anche con la Steam Box, la prossima console di gioco prodotta da Valve.

Il titolo fa uso del motore grafico Source Engine 2 che promette grafica mozzafiato. Ma com’è possibile che Valve abbia annunciato il rilascio di Half-Life 4 prima della pubblicazione della terza versione? Che si tratti di un pesce d’Aprile? Questo non possiamo di certo dirlo, ma ciò che fa destare sospetto è la totale assenza di informazioni relative a OS X o Windows: possibile che Half-Life 4 sarà supportato solo da Linux? In tal caso la cosa non ci dispiacerebbe. E a voi? In ogni caso, almeno al momento, non sono state divulgate notizie circa la data di rilascio del nuovo gioco. Non ci resta che attendere.

halflife-4

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • andy77

    Sìsi, aspetta e spera.
    Almeno avessi letto bene cosa era scritto su phoronix…

  • andy77

    Sìsì, aspetta e spera…
    Almeno avessi letto bene cosa c’è scritto su phoronix…