>
MENU
zentyal_dashboard

Zentyal 4.1: il tuo server pronto in meno di...

GNOME-SDK

GNOME SDK: sviluppo di app alla portata di tutti

1 aprile 2015 Visualizzazioni: 622 Mobile, Software

Ubuntu Touch: un nuovo OTA migliora l’autonomia

Gli sviluppatori di casa Canonical sono pronti a distribuire un nuovo aggiornamento dedicato alla distro mobile. Ecco cosa c’è di nuovo.


Ubuntu Touch, in accoppiata con il primo smartphone che lo ospita di default, ha fatto il suo debutto ufficiale da qualche settimana. Il produttore spagnolo Bq, ha infatti dato il via ad una serie di vendite flash durante le quali numerosi utenti sono riusciti ad accaparrarsi un esemplare dell’Aquaris E4.5 Ubuntu Edition. Il numero di utenti che ha dunque fra le mani Ubuntu Touch è aumentato rispetto al passato: non più solo i possessori di Nexus 4 (o di device per i quali è disponibile un porting).

Così, al crescere degli utenti, crescono anche i bug che vengono segnalati e proprio per questo motivo, in casa Canonical sono pronti a rilasciare un nuovo aggiornamento OTA (Over-The-Air) che andrebbe a mettere una pezza sopra molte delle problematiche segnalate dai possessori del primo ubuntufonino. Al tempo stesso, emerge un’interessante novità: a quanto pare, infatti, gli sviluppatori hanno lavorato anche sull’ottimizzazione della durata della batteria e dunque gli utenti dovrebbero notare notevoli miglioramenti.

Se siamo fortunati possessori di un Aquaris E4.5 Ubuntu Edition o di un altro smartphone sul quale gira Ubuntu Touch non ci resta dunque che attendere l’arrivo di questo nuovo aggiornamento.

Ubuntu-Touch-New-OTA

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail