> MENU
asus-c200

Chromebook: C200 e C300 allo stesso prezzo

Samsung-Z-tizen

Samsung Z: il primo smartphone Tizen

3 giugno 2014 Visualizzazioni: 825 Copertina, Hardware

HP pronta a lanciare un nuovo Chromebook 11

L’azienda potrebbe immettere nel mercato già a partire dal mese di Luglio un nuovo Chromebook. Display da 11 pollici e prezzo per tutte le tasche. Ma le prestazioni? Ecco tutti i rumors.

Eccoci di nuovo pronti a parlare di Chrome OS e più precisamente dei Chromebook, le soluzioni portatili equipaggiate proprio con il “nuovo” sistema operativo firmato Google. Come abbiamo scoperto nei giorni scorsi, Asus ha deciso di metterci del suo, presentando (o quasi) due nuovi Chromebook dalle prestazioni e dal prezzo veramente interessanti (leggi, Chromebook: C200 e C300 allo stesso prezzo). Ma di certo non si tratta dell’unica azienda che ha deciso di investire in Chrome OS. Basti pensare ad HP che più di un anno fa ha dato vita ad uno dei primi Chromebook in circolazione.

Ed oggi, proprio HP è pronta a lanciare una nuova soluzione altamente economica e dalle prestazioni accettabili. Già, perché il nuovo Chromebook 11 G2 sarebbe equipaggiato da un processore Samsung Exynos 5250 Cortex A15 dual core al quale sarebbero affiancati 2 GB di memoria RAM. Come al solito, non mancherebbero Wi-Fi, Bluetooth e 16 GB di storage interno da utilizzare quando la Rete non è disponibile o più semplicemente quando non vogliamo mettere i nostri file sulla nuvola virtuale. Il display? Come è facile intuire dal nome stesso, offre una diagonale di 11,6 pollici. Due le colorazioni disponibili: bianco e un più giovanile e anticonformista turchese.

Una soluzione fisicamente molto piccola, sottile e leggera anche se, come è chiaro a molti di noi, se la scheda tecnica venisse confermata, potremmo tranquillamente affermare di non ritrovarci di fronte ad una prestante soluzione Chromebook. Ma tutto dipende dalle nostre esigenze e, soprattutto, dalle nostre tasche. Perché il pezzo forte del nuovo HP Chromebook 11 G2 è proprio il prezzo: appena 249 dollari che, al cambio attuale, equivalgono a poco più di 180 euro. Ma quando sarà disponibile anche in Italia? E chi lo sa. Per ora pare che gli utenti americani potranno metterci le mani già a partire dal mese di Luglio.

hp-chromebook-11-g2

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail