>
MENU
tube01gp6_c

Nokia Tube: l’alternativa all’iPhone?

mozilla-mobile-fennec_c

Fennec: Firefox Mobile prende forma

11 aprile 2008 Commenti (0) Visualizzazioni: 524 Mobile

iPhone SDK: attenti al vostro cellulare

Un’altra brutta notizia da Apple: molti sviluppatori iPhone che hanno utilizzato l’SDK messo a disposizione dall’azienda, negli ultimi giorni, si sono ritrovati con un cellulare inutilizzabile.


L’SDK consente agli utenti di sviluppare applicazioni per iPod e iPhone. Tuttavia la release 1.2/2.0, dopo solo 11 giorni di vita, non è più disponibile sul sito Apple, che dopo questa decisione non ha provveduto a risolvere la situazione.

Tutti coloro che hanno provato a lavorare con l’SDK, ora si ritrovano con un cellulare che non riesce a concludere la fase di boot - l’unica cosa mostrata è una schermata rosa - e il messaggio “This device is expired. Plese install a newer version of the OS”. Questa situazione ha confuso non poco gli utenti. Alcuni di loro sono stati costretti ad effettuare il downgrade del firmware, altri hanno direttamente utilizzato software piratato dell’iPhone Dev Team per riabilitare il dispositivo.

Apple, comunque, pare abbia appena risolto il problema pubblicando la versione 3 dell’SDK. In ogni caso, chi utilizza ancora versioni precedenti alla 3, continua a non poter utilizzare il suo dispositivo.

Fonte: PC Pro UK

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *