>
MENU
halflife-4

Steam per Linux: Valve annuncia Half-Life 4

snappy-03

Rilasciato Snappy 0.3: novità e link al download

2 aprile 2013 Visualizzazioni: 502 Copertina, Software

ZFS su Linux: al via la distribuzione su larga scala!

“�? pronto per la distribuzione su larga scala, dai desktop ai super computer”. Con queste parole lo sviluppatore Brian Behlendorf descrive il nuovo porting di ZFS su Linux.


Due anni di sperimentazione ed oggi eccolo qui: la versione 0.6.1 del porting di ZFS per Linux è stata annunciata dallo sviluppatore Brian Behlendorf che reputa ora il lavoro maturo al punto giusto. In contrasto con FUSE, il porting di ZFS offre prestazioni migliori poiché il file system viene implementato direttamente come un modulo del kernel.

Oltre a una serie di correzioni di bug, questa nuova versione del porting di ZFS su Linux è ora compatibile anche con il kernel 3.9 (attualmente in fase di sviluppo) e aggiunge ulteriori pagine di manuale. L’installazione diviene più semplice su Debian, Fedora, Red Hat Enterprise Linux, Arch Linux e anche Ubuntu. Ciononostante, chiunque volesse scaricare il codice sorgente per procedere manualmente alla compilazione, può farlo da GitHub. Il pacchetto per la propria distro può essere invece scaricato direttamente dal sito Web ufficiale del progetto.

zfs-linux

Fonte: The H Open

twittergoogle_pluslinkedinmail