>
MENU
scorciatoie-da-shell

Usare le scorciatoie da tastiera anche sul terminale

ubuntu-risultati-di-ricerca

Ubuntu: disattivare i risultati di ricerca on-line nella Dash

1 aprile 2015 Visualizzazioni: 1031 HowTo

Installare Rhythmbox 3.2 su Ubuntu e Linux Mint

Se vuoi mettere alla prova la nuova versione dell’apprezzato player multimediale, non devi far altro che aggiungere il giusto PPA. Scopri subito come fare.


Rhythmbox è uno dei player multimediali più apprezzati dagli utenti del Pinguino. Basti pensare che lo troviamo come scelta di default nelle più recenti release di Ubuntu e, considerata la sua stabilità e la sua perfetta integrazione col sistema, molti utenti decidono di lasciare questo piuttosto che provare altri riproduttori musicali. Recentemente, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 3.2 che porta con sé qualche interessante novità. Ad esempio, è ora possibile cancellare o modificare manualmente la copertina degli album in maniera facile e veloce (agendo direttamente dalla finestra di informazioni del singolo brano). Corretto anche qualche bug e migliorato leggermente il layout. Inoltre, è stato aggiunto un plug-in dedicato a Soundcloud.

Chi utilizza una recente release di Ubuntu (14.04, 14.10 o 15.04) o Linux Mint 17/17.1 può procedere all’installazione del nuovo Rhythmbox 3.2 in maniera decisamente rapida. �? infatti presente un PPA che rende comoda la vita. Avviamo quindi il terminale e da qui lanciamo il comando:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/rhythmbox

Aggiorniamo poi l’elenco dei pacchetti con:

sudo apt-get update

e procediamo all’installazione della nuova versione con:

sudo apt-get install rhtymbox

Nel caso in cui preferissimo la vecchia versione, non dobbiamo far altro che eliminare il nuovo PPA lanciando, sempre da terminale, il comando:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:fossfreedom/rhythmbox

rhythmbox-3-2

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail