>
MENU
tablet-pc-google_t

Nel 2011 un tablet con Android?

fedora13

Fedora 13: la Beta 1 aggiunge nuove applicazioni al...

14 aprile 2010 Visualizzazioni: 496 Business, Software

Oracle punterà su MySQL per fronteggiare SQL Server

Tranquilli non è un pesce d’aprile posticipato. Alla O’Reilly MySQL Conference & Expo di Santa Clara l’azienda che ha fagocitato Sun Microsystems ha sorpreso un po’ tutti.


Con il suo keynote, Edward Screven, Chief Corporate Architect Oracle, ha praticamente risposto a tutti coloro che si interrogavano sulle strategie dell’azienda riguardo alle sorti del più popolare database opensource del mondo. Stiamo ovviamente parlando di MySQL che a quanto pare dovrebbe essere ulteriormente migliorato grazie a nuove funzionalità. “Stiamo sempre più aumentando i nostri investimenti su MySQL, sia in termini di uomini che di denaro”, ha dichiarato Screven. L’obiettivo, a quanto pare, è quello di battagliare Microsoft SQL Server. “MySQL compete praticamente da sempre con SQL Server e, da azienda, noi non possiamo far altro che rendere la sfida sempre più avvincente. I punti di forza di SQL Server sono da sempre le sue funzionalità e per questo motivo abbiamo intenzione di rendere MySQL sempre più ricco sotto questo punto di vista”. Nessuna parola sulle modalità di distribuzione future del database. Verrà utilizzato sempre il modello opensource? Che le scommesse abbiano inizio.


FONTE: Reuters

ARTICOLI CORRELATI:
- Il papà di Java saluta Larry Ellison, Oracle sfascia tutto
-
Dopo Twitter, anche Digg dice addio a MySQL
- OpenOffice.org migliorerà ancora, parola di Oracle
- Oracle-Sun: l’acquisizione si può fare, dice l’UE
- MySQL e Oracle fanno a botte, Microsoft ne approfitta
- Oracle: l’UE non conosce l’Open Source
- Monty Widenius chiede ad Oracle di vendere MySQL
- Oracle tranquillizza tutti sul futuro di MySQL

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • jack

    >> L’obiettivo, a quanto pare, è quello di battagliare Microsoft SQL

    Dato che Oracle il suo database “blasonato” ce l’ha già, sarebbe interessante sapere perchè considera mysql come rivale di ms sql. Ormai il db di Microsoft non è più così “di nicchia” come una volta e in determinate circostanze può essere in concorrenza col db Oracle vero e proprio…

  • Mikycol

    E’ semplice rispondere
    Ti basta farti un giro su aruba e co.
    E noterai che fra le scelte dei DB esiste MySQL e MSSQL, e non viene per nulla utilizzato Oracle poichè è pensato per altro!!
    ;)

    • jack

      Sì, concordo anche io: mysql come concorrente di ms sulla fascia media e bassa. Il fatto è che mi sarebbe piaciuto che questa precisazione fosse presente nell’articolo, o perché l’aveva detta il tipo di Oracle o per deduzione dell’articolista.
      Questo genere di approccio fa la differenza tra informazione professionale e copia-incolla di veline.

  • stefy

    Comparare MySQL e MSSQL mi sembra una sciocchezza… il livello di affidabilità e di funzionalità non è neanche minimamente paragonabile…