>
MENU
SunRIPsmall

Il papà di Java saluta Larry Ellison, Oracle sfascia...

1009094

Oracle punterà su MySQL per fronteggiare SQL Server

14 aprile 2010 Visualizzazioni: 489 Business

Nel 2011 un tablet con Android?

Apple, che vi piaccia o meno, continua ad essere un’azienda innovatrice nel settore dell’informatica. Prima l’iPod, poi l’iPhone e per finire l’iPad. Tre gioiellini tecnologici che hanno aperto la strada ad altrettanti fortunati segmenti di mercato.


L’ultimo - quello dei tablet - nonostante la tenera età sembra aver affascinato già un bel po’ di aziende concorrenti. Ad esempio Google, tramite le parole del suo amministratore delegato Eric Schmidt sulle colonne del prestigioso New York Times, ha fatto sapere di essere interessata alla realizzazione di un tablet PC, per la precisione una sorta di “e-reader in grado di funzionare anche come un computer”. A quando il nuovo pargoletto dell’azienda di Brin e Page? Forse nel 2011. Il sistema operativo utilizzato? Ovviamente Android. Sì, esatto, Android, piattaforma mobile che secondo le ultime stime IMS Research potrebbe equipaggiare circa un quarto dell’intero mercato dei tablet già entro la fine dell’anno. Tutto ciò rappresenterebbe sicuramente un bel business per Google ma anche una notevole spinta per l’universo open. Detto tra noi: lo comprereste un tablet?

FONTE: New York Times

ARTICOLI CORRELATI:
- Motorola Milestone, Android 2.1 è diventato realtà
- People of Lava: ecco la prima TV al mondo con Android
- Fennec su Android, ecco i video
- Asus prepara tablet PC con Chrome OS
- Enso zenPad: un tablet Android a poco più di 150 euro

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • passaprola

    …peccato non si possano linkare stì articoli…partono già col “peccato che” partono sfigati, femminili, patetici, da femminiello… gne-gnè

  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Per rispondere alla domanda finale dell’articolo io rispondo “Sì”.
    Se Google ha intenzione di pubblicare un tablet simile mi sarebbe molto utile, con tutto che starebbe comodamente in una borsa senza nessuno problema e per prendere ordini di qualsiasi genere e comunicare in tempo reale senza problemi sarebbe davvero utile.