> MENU
logo-blackberry

Cisco, Google e SAP pronti ad acquisire BlackBerry?

weblink

Linux e Raspberry Pi: il futuro dell’infotainment

8 ottobre 2013 Visualizzazioni: 1153 Copertina, Software

TDFSB: il filesystem diventa 3D!

Sei alla ricerca di un modo differente per esplorare file e cartelle? TDFSB è l’utility per Ubuntu che potrebbe fare al caso tuo: muoverti nel filesystem sarà divertente come giocare.


Dando un’occhiata all’Ubuntu Software Center si possono scoprire migliaia di utility e applicazioni di ogni genere che spesso passano totalmente inosservate. È il caso di TDFSB, un semplice software che ci permette di scorrazzare nei meandri del nostro filesystem. Cos’avrà di così tanto particolare? Ci permette di farlo in 3D, esplorando un mondo fatto di directory e file di ogni genere. Dopo averlo installato ed avviato, sembrerà quasi di ritrovarsi in un gioco, da esplorare utilizzando le frecce direzionali della tasteria.

Certo, nei primi minuti avremo un po’ di difficoltà nell’orientarci ma dopo un po’ tutto sembrerà più semplice e soprattutto divertente. TDFSB supporta anche l’anteprima dei file immagine e non solo. Per accedere ad una directory ci basta passarci sopra: come se fosse una porta, entreremo in una nuova “stanza” che ci mostra gli oggetti (i file) in essa contenuti.

Allo stato attuale, l’applicazione non offre il massimo dell’usabilità, ma è comunque divertente metterla alla prova. Se vogliamo installarla su Ubuntu 12.04, 12.10, 13.04 o 13.10 ricerchiamola dal Software Center. Fatto ciò, avviamola digitando da terminale il comando:

tdfsb

Ecco un video che ci mostra l’utility in azione.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail