> MENU
ubuntu-15-10

Ubuntu 15.10: l’ultima “noiosa” release?

steam-linux

Steam: 1500 giochi su Linux. Ma la quota di...

21 settembre 2015 Visualizzazioni: 6243 Mobile, Software

Ubuntu Touch: un nuovo aggiornamento OTA è alle porte

Gli sviluppatori di casa Canonical stanno lavorando sul prossimo update della distro mobile: diverse novità presto in arrivo.

L’inizio di una nuova settimana è duro per tutti ma, questa volta, ancor di più per gli sviluppatori Canonical. La beta finale di Ubuntu Desktop si avvicina sempre più e contestualmente il team di Mark Shuttleworth sta lavorando anche sul rilascio del prossimo aggiornamento di Ubuntu Touch, la distro mobile che settimana dopo settimana incomincia a prendere una forma ed una stabilità alquanto interessante.

Come gli appassionati sapranno già, l’OTA-6 di Ubuntu Touch è stato recentemente rilasciato portando con sé numerose funzionalità e miglioramenti. Ma siamo abbastanza vicini al rilascio dell’OTA-7 che, come anticipato dagli ingegneri Canonical, sarà interessante in egual misura al suo predecessore. Allo stato attuale, infatti, sappiamo che le impostazioni di sistema verranno migliorate (magari organizzate in una maniera ancora più intuitiva) così come vedremo un nuovo indicatore dello stato della rete.

Sta di fatto che il congelamento dell’OTA-7 di Ubuntu Touch è previsto per il 28 settembre: hanno ancora una settimana esatta di tempo per portare a termine i loro task. Ma, come già detto, sarà una settimana intensa proprio perché la beta finale di Ubuntu 15.10 è anch’essa alle porte. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. Stay tuned!

ubuntu-touch-gui

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail