>
MENU
firefox_os_flame

Flame: lo smartphone Firefox OS per eccellenza!

truecrypt-not-secure

TrueCrypt non è più sicuro: fine del progetto

30 maggio 2014 Visualizzazioni: 646 Copertina, Software

Rilasciato Calibre 1.39: novità per i Kindle

Ecco arrivare una nuova release del software di gestione dedicato agli ebook. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


Amanti della lettura digitale? Riteniamo che gli e-book siano molto più comodi di un classico libro e la carta è un qualcosa alla quale possiamo facilmente rinunciare? Un ebook reader è ciò che fa per noi e considerati i prezzi ormai decisamente abbordabili, è il caso di acquistarne uno. Fra quelli più diffusi come non citare il Kindle, prodotto e venduto da Amazon ad un prezzo poco superiore alle 50 euro (per la versione base).

Ma, indipendentemente dall’eReader che abbiamo intenzione di acquistare, è necessario anche installare sul nostro PC un apposito software che si occupi della conversione degli ebook nel giusto formato (quello riproducibile sul nostro lettore portatile) e che cataloghi al meglio l’intera biblioteca digitale. Quale scegliere? In questo caso le alternative non sono molte, per lo meno se abbiamo intenzione di affidarci al meglio. Quello che ci occorre è Calibre, il software multi-piattaforma che negli anni ha saputo farsi apprezzare da tutti gli utenti.

E proprio poche ore fa, lo sviluppatore del progetto ha rilasciato la nuova versione 1.39 che introduce una serie di miglioramenti dedicati proprio ai dispositivi della serie Kindle. Più nel dettaglio, è stato implementato un nuovo sistema di rilevamento dei limiti di pagina, molto utile nel caso in cui fosse necessario convertire un libro in un formato differente. Inoltre, il software contente ora di impostare uno schema di colori personalizzati per l’editor: una piccolezza sì, ma che si va ad aggiungere ad una serie infinita di tante funzionalità che rendono Calibre davvero la migliore soluzione in circolazione.

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Calibre 1.39 non ci resta che raggiungere questa pagina.

Calibre-1-39

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail