>
MENU
Cutegram-2

Cutegram 2: chattare con Telegram da Linux non è...

Vivaldi-Browser

Vivaldi browser disponibile anche per sistemi a 32 bit

19 febbraio 2015 Visualizzazioni: 1934 Hardware, Software

VLC si aggiorna e diventa compatibile con il Chromecast

Le app per il piccolo device firmato Google aumentano: in questi giorni è il turno di VLC. Ecco tutti i dettagli.


Ormai più di un anno fa, un nuovo device, dal costo decisamente contenuto, e dalle potenzialità ancora tutte da scoprire ha fatto il suo debutto ufficiale. Stiamo parlando del Chromecast, la piccola “pennetta magica” firmata Google capace di abbattere ogni limite della nostra TV. Collegandola ad uno degli ingressi HDMI, infatti, consente di accedere a contenuti presenti sul Web e di utilizzare tutte le app già rilasciate.

Ed è proprio quest’ultimo punto la nota (ancora) dolente del Chromecast: gli sviluppatori guardano questo device con forse troppa timidezza e le applicazioni compatibili con Chromecast sono ancora decisamente poco. Per rendersene conto, basta fare un salto nel Play Store di Android. Sta di fatto che, seppur lentamente, le app più popolari delle altre piattaforme stanno avvicinandosi anche al Chromecast: questa volta è il turno di VLC che con la sua nuova release 3.0 introduce la compatibilità proprio con il device di Big G.

In pratica, gli utenti potranno trasmettere film, musica e qualsiasi file multimediale supportato da VLC sulla TV utilizzando un device Android o il PC equipaggiato con una distro Linux o, se proprio vogliamo, anche con Windows e Mac OS X. Potranno. Già, perché l’app è stata attualmente rilasciata solo in Nuova Zelanda. Ma qualcosa ci dice che fra qualche giorno (o al massimo, una manciata di settimane) debutterà anche qui da noi. Non ci resta che attendere.

chromecast

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail