>
MENU
steamboy

Steamboy: la console portatile con Steam OS (video)

controller

Il controller dell’Xbox anche su Ubuntu 14.04 LTS

17 giugno 2014 Visualizzazioni: 1284 Copertina, Software

Zukimac: il tema che trasforma la tua distro in OS X

Vuoi dare un tocco più “Mac” alla tua distribuzione? Zukimac è il tema GTK3 che fa al caso tuo. Ecco come scaricarlo.


Windows, Linux o Mac OS X? Ovviamente Linux, anche perché, in caso contrario, con ogni probabilità non saremmo su questa pagina. Certo è, che per quanto si possa mal digerire il sistema operativo firmato Microsoft o quello sviluppato dalla casa di Cupertino, qualcuno di noi potrebbe gradire (anche in parte) l’aspetto grafico dei due acerrimi “nemici” del Pinguino.

In questi casi non c’è niente di meglio di un tema grafico che ci ricordi OS X o Windows. E, nel caso del sistema operativo di Apple, le alternative di certo non mancano. Alcune di queste sono davvero mal riuscite, ma altre sono decisamente perfette. �? il caso di Zukimac, un tema GTK3 che rende la nostra distro preferito praticamente identica a Mac OS X.

Non c’è niente di male nell’imitare sulla propria distro il tema grafico di altri ambienti desktop anche perché, almeno a noi linuxiani è concesso: come farebbero gli utenti Windows a cambiare l’aspetto di Windows 7 o 8 qualora lo volessero?

Tornando a Zukimac, è bene sottolineare anche la piena integrazione con Unity, cosa che lo rende perfetto anche sulle più recenti release di Ubuntu. Se vogliamo procedere al download di questo tema non ci resta che cliccare qui.

mukimac

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Daniele

    Sicuramente in linux il cambio grafico del tema è abbastanza semplice, ma al contrario di quello che si dice nell’articolo “…almeno a noi linuxiani è concesso: come farebbero gli utenti Windows a cambiare l’aspetto di Windows 7…”, io posso confermare pienamente che lavoro sotto Win7 e ho un tema che richiama Mac OS Leopard che si discosta davvero poco dall’originale. Cerchiamo quindi di non esagerare e sparare a zero sugli altri, prima di sapere davvero…
    I pacchetti di tema o i Trasformation pack sono per qualsiasi os, non vantiamoci troppo dove non ha senso (e posso assicurarvi che uso anche linux su un secondo pc, quindi non sono affatto anti-linux). Ad ognuno il suo…