>
MENU
zend-framework

Rilasciato Zend Framework 1.7

chromecolour3

Chrome punta Internet Explorer

24 novembre 2008 Visualizzazioni: 474 Software

Microsoft e Novell: presto Silverlight su Linux

Ve la ricordate la tanto chiacchierata alleanza tra Microsoft e Novell? Ebbene, a distanza di qualche anno ecco arrivare uno dei primi lavori congiunti delle due aziende per i tanti utenti del pinguino sparsi in giro per il mondo.


Le due aziende lanceranno ben presto la prima versione beta di Moonlight, un progetto su cui hanno lavorato per mesi anche i ragazzi di Mono e che ha l’obiettivo di portare la tecnologia Microsoft Silverlight, grande rivale di Adobe Flash, sul sistema operativo del pinguino. Si tratta dunque dell’implementazione open-source di Silverlight e, stando alle parole degli alti dirigenti Microsoft, consentirà agli utenti del sistema operativo del pinguino di accedere a contenuti multimediali ad alta definizione. Moonlight sarà distribuito sotto forma di plug-in per il browser Firefox in maniera del tutto “free”. Su questa pagina è possibile dare un’occhiata ai lavori in corso sul plugin.

FONTE: Computer World UK

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.santbaniashram.it/dass/ Dass

    bleah

  • http://www.bertoneri.it Mèrk

    .mah…ok che MS avrà i suoi interessi…però l’importante è che anche gli utenti Linux possano usufruire di tutti i contenuti senza discriminazioni con un prodotto che se non ho capito male è completamente open…
    Se non va bene perchè nessuno ha pensato a creare una piattaforma open alternativa a flash e silverlight??
    Io mi accontento….basta non usare Windows!

  • http://www.santbaniashram.it/dass/ Dass

    più che altro, flash non basta (e avanza)?
    silverlight cosa fa in più/di diverso?

  • dmg92

    ma come? prima tagliano fuori da hotmail gli utenti linux (http://www.tuxjournal.net/?p=5111) e poi gli permettono di utilizzare le loro nuove “tecnologie”? Ho l’impressione che ci sia qualcosa di nascosto…

  • http://www.bertoneri.it Mèrk

    …mah…ieri ho notato che Epiphany su Debian Sid le legge senza problemi le mail…

  • asd

    [quote]grande rivale di Adobe Flash[/quote]
    Grande rivale???
    ma da quando?XD
    è un progetto senza speranza e senza alcuna innovazione,hanno puntato tutto sul marketing senza integrare grosse funzionalita!