>
MENU
android-studio-udtc

Ubuntu abbraccia gli sviluppatori Android

mega-sync-show-status

MEGAsync: il client perfetto per MEGA!

4 settembre 2014 Visualizzazioni: 773 Copertina, Software

Rilasciato Mozilla Firefox 32: novità e download

Il browser di casa Mozilla diviene più veloce grazie ad un miglioramento del caching HTTP. Scopriamo nel dettaglio tutte le novità e installiamo subito la nuova release.


Quando si parla di browser, Google Chrome è uno dei primi nomi che balza in mente agli utenti di tutte le piattaforme. Ma, accanto al browser di Big G ce n’è uno, Open Source, e altamente prestante. Stiamo ovviamente parlando di Mozilla Firefox che nel corso degli anni ha subito notevoli miglioramenti a tal punto da essere divenuto la scelta di default della stragrande maggioranza delle distro Linux.

Specialmente negli ultimi mesi, Mozilla Firefox ha visto diverse rivoluzioni in atto. Ad esempio, con Mozilla Firefox 29 è stata introdotta la nuova interfaccia Australis che ricorda sì Google Chrome, ma fortunatamente sembra essere piaciuta a molti utenti. E poi, con Firefox 30 abbiamo assistito all’introduzione dle click-to-play e, infine, con la release 31 una nuova casella di ricerca nella pagina “Nuova scheda”.

E proprio poche ore fa, Mozilla Foundation ha reso disponibile la nuova versione 32 di Firefox. Questa volta quale grande novità ci ritroviamo di fronte? Apparentemente nessuna. L’interfaccia grafica è rimasta identica, così come le funzionalità presenti. Ciò, come già detto, almeno apparentemente. Già, perché le vere novità di Mozilla Firefox 32 sono nascoste sotto il cofano.

La principale miglioria, infatti, è caratterizzata dal caching HTTP più veloce, e ciò già di default. Il tutto dovrebbe tradursi in una navigazione più fluida all’avvio del browser o quando lo si rilancia a seguito di un crash. Al tempo stesso, gli sviluppatori indipendenti noteranno un gran numero di miglioramenti relativi ad HTML 5.

Come fare per mettere alla prova il nuovo Mozilla Firefox 32? Se utilizziamo Ubuntu 12.04 o 14.04 LTS non ci resta che procedere al download di tutti gli aggiornamenti di sistema. Se, al contrario, vogliamo procedere ad un’installazione manuale, scarichiamo il browser da questa pagina.

firefox

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail