>
MENU
weather-app

Ubuntu Touch: la nuova app Meteo

logo-linux

La Francia guarda a Linux. E risparmia!

3 ottobre 2013 Visualizzazioni: 551 Copertina, Software

Ubuntu 13.10: passaggio a Xmir rimandato

La prossima release della distro firmata Canonical non avrà più XMir come impostazione predefinita. Il motivo? Problemi tecnici. Scopriamone di più.


Come ben sappiamo, Canonical sta sviluppando un suo server di visualizzazione, Mir che si contrapporrà all’alternativa Wayland (che sembra essere decisamente più apprezzata dagli utenti). Ma, contrariamente ai progetti dell’azienda di Mark Shuttleworth, nella prossima release 13.10 della distro, XMir non sarà attivo come impostazione predefinita. Ciò, “a causa di alcune difficoltà tecniche in sospeso”, come comunica la stessa Canonical.

Notizia, questa, che in molti prevedevano già. Dopotutto, Canonical è stata in un certo senso lasciata da sola: sono tutti concentrati su Wayland. Per chi non lo sapesse, XMir fornisce il livello di compatibilità tra X e Mir. Al momento, ad esempio, gli sviluppatori hanno trovato difficoltà nell’introdurre il supporto al multi-monitor

Tuttavia, sia Mir che XMir saranno presenti nei repository ufficiali della distro in modo da dare comunque agli utenti (coraggiosi) la possibilità di mettere alla prova il nuovo server grafico.

ubuntu-13-10

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail