> MENU
ubuntu-touch-gui

Ubuntu Touch: un nuovo aggiornamento OTA è alle porte

chip-ship

Alpha: il PC da 9 dollari diventa realtà

24 settembre 2015 Visualizzazioni: 3043 Hardware, Mobile

Nexus 6P: avvistato il nuovo device firmato Google

Fra qualche giorno, Google toglierà ufficialmente i veli dai suoi nuovi device Nexus. Ma la prima foto del Nexus 6P è già on-line.

Entro la fine del mese di settembre (esattamente il 29) Google dovrebbe togliere i veli dai suoi nuovi device di punta: i dispositivi Nexus. Da sempre, infatti, gli appassionati di Android vedono in uno smartphone o in un tablet della serie Nexus una garanzia di qualità (almeno lato software) e affidabilità. Ciò, semplicemente perché lo sviluppo di uno di questi device viene seguito direttamente da Big G che delega questo o quel produttore per la realizzazione del comparto hardware.

E così, come di consueto, anche quest’anno Google presenterà una versione aggiornata dei suoi device mobile e, presumibilmente, il nome di uno dei prossimi smartphone sarà Nexus 6P che, se letto al contrario, potrebbe trarre in inganno con il già noto P6. Beh, anche questo Nexus è prodotto da Huawei, azienda che negli ultimi anni sembra aver fatto davvero passi da gigante (chi l’avrebbe mai detto!). Fra le caratteristiche già emerse segnaliamo un processore Qualcomm Snapdragon 810, un display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel e capacità di archiviazione fino a 128 GB.

Ma il Nexus 6P non sarà l’unico device della serie Nexus che verrà presentato: a quanto pare un secondo device sarà prodotto da LG e si chiamerà Nexus 5X. A differenza dal modello prodotto da Huawei potrebbe mostrare un display leggermente più piccolo (5,2 pollici).

Quasi superfluo sottolineare che entrambi i device verranno equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow. E il prezzo? Ancora nulla di certo anche se fonti attendibili parlano di prezzi di partenza che si aggirano attorno ai 400 euro, in piena filosofia Nexus. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

nexus-6p

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail