>
MENU
steam-linux

Steam per Linux: sul CDR è comparsa la lista...

ubuntudonate

Donazioni personalizzate per Ubuntu, ecco come funzionano

11 ottobre 2012 Visualizzazioni: 522 Copertina, Software

Ubuntu Tweak 0.8.0: nuova funzionalità per installare Apps

Con il nuovo Ubuntu Tweak 0.8.0 è possibile installare tutte le applicazioni che non sono presenti nell’Ubuntu Software Center.


Buone notizie per tutti gli utenti Ubuntu: il celebre strumento Ubuntu Tweak, che consente di personalizzare il proprio sistema, è stato aggiornato alla versione 0.8.0. Quali sono le principali novità introdotte?

Tralasciando le solite piccole correzioni di bug già noti, Ubuntu Tweak si rinnova aggiungendo una nuova categoria dedicata alle “Apps”, vere e proprie applicazioni che possono essere aggiunte al sistema, proprio come accade con l’Ubuntu Software Center.

La nuova funzionalità dedicata alle applicazioni, mostra tutte quelle che non sono disponibili nell’Ubuntu Software Center: qualsiasi software potrebbe essere installato compilando direttamente il suo codice sorgente, ma perché non farlo in un solo clic? Anche gli utenti alle prime armi non dovranno dunque trascorrere ore ed ore di fronte al monitor per installare un nuovo software non ancora presente nell’Ubuntu Software Center.

La semplicità d’uso è infatti uno dei punti di forza del nuovo Ubuntu Tweak 0.8.0: tutte le applicazioni disponibili sono suddivise per categorie e fra queste è presente anche “New Apps” che raggruppa tutti i nuovi pacchetti disponibili. In ogni caso, per consultare l’elenco completo delle nuove funzionalità di Ubuntu Tweak, possiamo dare un’occhiata alle note di rilascio ufficiali.

Ubuntu Tweak 0.8.0 è già disponibile per le ultime release della distro, incluso Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal. Per farlo, ci basta avviare il terminale (Ctrl+Alt+T) e lanciare i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Anon

    Well who cares? It’s not really useful anymore. It is obsolete
    since the advent of MyUnity and unsettings.. Besides, adding PPAs from
    3rd parties isn’t very secure, because you are granting unknown
    developers root access to your Ubuntu system, and that nice friendly guy
    that developed this app originally years and years is probably a red
    chinese communist today and they have dumped the original developer’s
    body into a pre-mix molten vat of your favorite imported vinyl made
    golfballs from China.