> MENU
GNOME-3-15-4

GNOME 3.15.4 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Wayland

Rilasciato Wayland 1.6.1: prosegue lo sviluppo dell’erede di X.Org

26 gennaio 2015 Visualizzazioni: 3794 Hardware, Mobile, Software

Meizu M1 mini: lo smartphone Ubuntu Touch che di piccolo ha solo il prezzo

Nuovi rumors circolano sul Web: Meizu potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo telefonino equipaggiato con Ubuntu Touch dalle prestazioni medio/alte a circa 110 euro.

Che i due produttori Meizu e Bq presenteranno dei nuovi smartphone equipaggiati con Ubuntu Touch non è una possibilit�?, ma una certezza. A chi ancora non lo sapesse, infatti, ricordiamo che Canonical ha da tempo stretto una partnership con i due “piccoli” produttori di smartphone e le soluzioni da loro sviluppate verranno presto mostrate al grande pubblico. E con l’avvicinarsi del grande giorno (non ancora stabilito) cresce l’attesa sul Web: con essa, anche i rumors che, nonostante siano abbastanza dettagliati, rimangono pur sempre dei rumors.

Da Weibo, una piattaforma di microblogging decisamente popolare nell’Estremo Oriente, sono trapelate nuove immagini che ritrarrebbero un presunto Meizu M1 mini, un nuovo smartphone che di mini non dovrebbe avere il display (considerato che si parla di 5 pollici di diagonale) ma il prezzo: appena 799 yuan, secondo meizunews.com, che al cambio attuale equivalgono a circa 115 euro.

Si dice, inoltre, che il device sia equipaggiato con una fotocamera posteriore�?da ben 13 Megapixel e che offra all’utente la possibilit�? di scegliere fra diversi sistemi operativi. Tutti rigorosamente liberi: Flyme, Yunos e Ubuntu Touch. Dunque, questo fantomatico Meizu M1 mini potrebbe essere l’ubuntufonino più economico in commercio? Chi lo sa. Dopotutto, non si sa neppure se esiste.

Meizu-Ubuntu-Touch

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail