Screenshots: Mobile Firefox scalda i motori con la Milestone 8

13 ottobre, 2008 1 Commento »

Mozilla Firefox Mobile, noto anche come Fennec, è già disponibile per gli utenti Linux nella versione “Milestone 8″. La versione finale dovrebbe essere rilasciata entro le prossime settimane e avrà funzionalità di browsing che ricordano molto quelle dell’iPhone e dei Mac.


Sarà possibile utilizzare Fennec sia sui processori x86 che sugli ARM, dunque sia sui dispositivi basati su Linux che su Windows Mobile. Il nuovo browser avrà una funzionalità di scrolling – “kinetic” – simile a quella del browser dell’iPhone e una per la gestione dei tab che ricorda “expose” dei Mac. Tra le altre cose sarà presente anche la funzionalità “bridge” che consentirà agli utenti di migrare cookie, segnalibri, cronologia, dati memorizzati nei form e quant’altro dal browser del proprio computer desktop al cellulare.

La cosa ancora più interessante riguarda le estensioni. Fennec sarà infatti compatibile con tutte le estensioni della versione desktop del browser e condividerà il motore di rendering Gecko con Firefox.

Di seguito alcuni screenshot della versione per Windows Mobile:

Ecco, invece, un video che mostra tutte le funzionalità di Fennec:


FONTE: LinuxDevices

di Filippo MartenoTuxJournal.net

Potrebbero interessarti ...

  • elect

    Ottimo prodotto con alle spalle un’ottima azieda, forse un pò tardivo, Opera è arrivata molto prima