>
MENU
bbc_brand.png

La BBC ascolta gli utenti del pinguino

Nokia: vincere 20.000 dollari creando una applicazione open source

18 luglio 2007 Visualizzazioni: 478 Business

Google apre le ricerche al mondo business

Il più grande motore di ricerca al mondo ha deciso di aprirsi all’universo business vendendo le proprie soluzioni di ricerca a piccoli siti Web per non più di 100 dollari all’anno. Un’altra strategia di mercato che permetterà alla società di Page e Brin di mettere da parte più soldi utilizzando la stessa tecnologia che oggi è diventata predicato della lingua inglese, e non solo.


L’iniziativa è volta a tutti i proprietari di piccoli siti web che non hanno un motore di ricerca interno per la ricerca veloce di contenuti o che non sono soddisfatti della qualità delle ricerche dei concorrenti più diretti di Google e che pretendono dunque di più dai risultati delle loro ricerche.

Il prezzo del Custum Search Business Edition parte dai 100 dollari annui per le ricerche che non superano le 5.000 pagine web. Per tutti gli altri siti web il denaro che bisogna versare nelle casse di Google è pari a 500 dollari all’anno per le ricerche che abbracciano 50.000, ed oltre, pagine web.

Google, in passato, ha già offerto un servizio simile in maniera completamente gratuita. Tuttavia i risultati delle ricerche portavano tutto il traffico verso le pagine web del gigante della ricerca e visualizzavano anche i suoi annunci pubblicitari. Oggi, grazie alla nuova soluzione, tutti i siti web che decideranno di affidarsi al nuovo servizio avranno la possibilità di evitare la visualizzazione di messaggi pubblicitari e di visualizzare i risultati delle ricerche direttamente all’interno del proprio sito web, non visualizzando dunque le pagine di Google.

twittergoogle_pluslinkedinmail