>
MENU
IMG_2545-350x2002

Tanti auguri Ubuntu! Il progetto compie 10 anni

BackBox-Linux-4-0

BackBox Linux 4.0: perfetta per il penetration test

15 ottobre 2014 Visualizzazioni: 802 Copertina, Hardware

Allwinner Nobel64: la single-board a 64 bit

Si chiama così la nuova soluzione proposta da Allwinner e che renderà felici molti sviluppatori software e hardware. Ecco tutti i dettagli.


Allwinner è uno dei più grandi produttori cinesi di chip. Chip che troviamo nella maggior parte dei device che utilizziamo quotidianamente, proprio perché altamente performanti e dal costo molto conveniente per i produttori di tablet, smartphone, TVBox e tanto altro ancora. Ma Allwinner è pronta a lanciare una nuova single-board, battezzata con il nome in codice di Nobel64.

Già dal nome stesso è facile intuire quale sia la particolarità di questa nuova single-board: già, il suo nome si deve all’architettura del processore in essa integrato. Si tratta infatti della prima soluzione proposta da Allwinner equipaggiata con un processore quad-core ARM a 64 bit. E non tanto la single-board, ma il chip stesso potrebbe essere ben presto utilizzato da altri produttori di tablet e device di ogni genere.

Ma torniamo alla single-board. Questa scheda dispone di 2 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio interno, 2 ingressi USB 2.0, uscita HDMI, connettività Ethernet Gigabit, Wi-Fi dual band e Bluetooth 4.0. E il prezzo? Ancora avvolto nel mistero. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli in merito. Stay tuned!

allwinner-nobel64

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail