Valve: presto in arrivo un nuovo motore di gioco

16 novembre, 2012 Nessun commento »

Source Engine 2 potrebbe ben presto far capolino portando dietro di sé il tanto atteso gioco Half-Life 3. Questo è quello che emerge da una nuova intervista rilasciata da Gabe Newell, il papà di Valve.


Dopo il successo del suo Source Engine, Valve, l’azienda che sta a capo della piattaforma di gioco Steam, sta lavorando per la realizzazione di un nuova versione del motore. La notizia arriva grazie ad un’intervista informale rilasciata da Gabe Newell ai membri di 4chan.

Attualmente, le prestazioni di Source Engine su piattaforma GNU/Linux sono già ottime, ma di certo, se gli sviluppatori riuscissero a migliorarle ancor di più non sarebbe una cattiva idea. Non credete?

Nella sua intervista (che riportiamo integralmente) Newell non solo ha confermato che l’azienda sta effettivamente lavorando sulla nuova versione di Source Engine 2, ma che sta aspettando il rilascio di un nuovo gioco capace di supportarla.

Prima di lanciarlo definitivamente, stiamo aspettando che sia pronto il primo gioco che lo sfrutta.

Queste le parole di Newell che non possono che rendere ancor più felici tutti gli amanti della piattaforma di gioco Steam, per la quale è già partito il programma di beta testing anche su Linux (leggi, Steam per Linux: Valve sta cercando proprio te!). E i sospetti sul nuovo titolo in attesa, sembrano essere tutti puntati su Half-Life 3.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Phoronix

Potrebbero interessarti ...