>
MENU
ubuntu-12-10

Ubuntu 12.10: la fine dei giochi è vicina

codemaster-linux

Codemasters si apre al mondo Linux?

7 maggio 2014 Visualizzazioni: 480 Copertina, Software

Rilasciato OpenMandriva Lx 2014.00

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzata distro. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere subito al download.


Quando si parla di distro Linux, Ubuntu, Debian e Fedora sono quasi sempre i primi nomi che balzano in mente. Ma non bisogna dimenticare che (fortunatamente, a detta di alcuni, e sfortunatamente per altri) l’universo del Pinguino è fatto di centinaia di differenti distribuzioni, ognuna adatta ad un preciso scopo e target di utenti. E fra le distribuzioni più apprezzate troviamo anche OpenMandriva che mette le sue radici in quello che resta di Mandrake.

Proprio qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno annunciato il rilascio di OpenMandriva Lx 2014.00, prima release di questo nuovo anno e che porta con sé numerose novità che rendono la distro ancor più stabile e performante. Il tutto anche grazie al nuovo kernel 3.13.11, opportunamente modificato per fornire massime prestazioni e reattività al top. Migliorata anche la gestione della memoria e introdotto, per la prima volta, il supporto ad EFI.

Se vogliamo scavare più a fondo, diamo un’occhiata alle note di rilascio ufficiali. Per procedere al download della distro, invece, clicchiamo qui.

openmandriva

Fonte: LWN

twittergoogle_pluslinkedinmail