> MENU
novell-suse

Novell: i licenziamenti interessano anche openSUSE

image001

Novell e VMware insieme per le appliance SUSE su...

25 febbraio 2009 Visualizzazioni: 562 Business

La Linux Foundation accoglie i MIPS

L’organizzazione nonprofit che punta ad accelerare lo sviluppo di Linux sul mercato da il suo benvenuto a MIPS Technologies, azienda blasonata nel settore delle CPU.


Così come ci ricorda Wikipedia, MIPS è l’acronimo di Microprocessor without Interlocked Pipeline Stages ed è un processore di architettura RISC sviluppato da MIPS Computer Systems Inc. (in seguito nota come MIPS Technologies, Inc). Il MIPS è utilizzato nel campo dei computer SGI e ha trovato grossa diffusione nell’ambito dei sistemi embedded, dei devices di Windows CE e nei router di Cisco. Le console Nintendo 64, Sony PlayStation, SonyPlayStation 2 e Sony PlayStation Portable utilizzano processori MIPS.

Entrando a far parte della Linux Foundation, MIPS Technologies contribuirà ad accelerare il processo di crescita nonché promuovere Linux tra i suoi clienti. L’azienda, infatti, crede molto nel pinguino e spera che questa sua scelta possa portarla ad una notevole espansione del suo mercato.

mips1

“Già molti sviluppatori MIPS utilizzano Linux. Crediamo molto nella crescita di Linux e vogliamo utilizzarlo per far decollare la nostra offerta in fatto di sistemi multi-core. Siamo sicuri che lavorando a stretto contatto con la Linux Foundation riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”, ha dichiarato Udi Kalekin, vice presidente del settore Software Enginering MIPS.

Fonte: CNNmoney

twittergoogle_pluslinkedinmail