> MENU
openmandriva

Rilasciato OpenMandriva Lx 2014.00

asus-chromebox

Chrome OS: il Chromebox si fa più potente

8 maggio 2014 Visualizzazioni: 583 Copertina, Software

Codemasters si apre al mondo Linux?

Ottime fonti rivelano che la software house potrebbe ben presto portare i suoi sensazionali giochi anche sulla piattaforma del Pinguino. Ma quando? Ancora è tutto ignoto.


Ormai più di un anno fa la piattaforma di gioco Steam ha fatto il suo debutto ufficiale anche su Linux. Da allora quante cose sono cambiate ed oggi Valve, la software house che detiene il progetto Steam, dovrebbe essere ringraziata da ogni utente del Pinguino, gamer o meno che sia. Già, perché quest’apertura ai più grandi titoli in circolazione non è da considerarsi un vantaggio esclusivamente per quegli utenti che amano trascorrere il loro tempo libero dilettandosi con questo o quel gioco, ma anche per tutti gli altri: giorno dopo giorno, infatti, vengono sviluppati nuovi driver a beneficio di tutti!

E Valve ha in un certo senso spianato la strada, togliendo da tutte le altre grandi software house quella “paura” del diverso (che, nel caso specifico, è appunto Linux). E fra le aziende che timidamente faranno il loro debutto sulla piattaforma del Pinguino c’è anche la ben nota Codemasters, che da sempre detiene i più apprezzati titoli automobilistici su console e PC. Quando potremo dilettarci con un gioco Codemasters anche sulla nostra distro Linux preferita? Non ci è dato saperlo anche se, come ottime fonti affermano, non è più una questione di se ma di quando. Ciò vuol dire che Codemasters e Linux sono ormai certezza. Non ci resta che attendere impazienti anche se potrebbero trascorrere anche anni. Chi lo sa.

codemaster-linux

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail