> MENU
tango-pc

Tango: il PC da taschino compatibile con Linux

openmandriva

Rilasciato OpenMandriva Lx 2014.00

7 maggio 2014 Visualizzazioni: 967 Copertina, Software

Ubuntu 12.10: la fine dei giochi è vicina

Il 16 Maggio Canonical stopperà il rilascio di aggiornamenti di sicurezza dell’ormai vecchia distro. La soluzione? Aggiornare il proprio sistema.

Come molti di noi sapranno già, ogni anno vengono rilasciate due release di Ubuntu, rispettivamente nei mesi di Aprile (XX.04) e Ottobre (XX.10). E, mentre le versioni con supporto a lungo termine (LTS) garantiscono aggiornamenti per diversi anni, la stessa cosa non la si può dire per le Point Release che garantiscono un’autonomia ben più risicata. Ed è così che chi utilizza ancora Ubuntu 12.10 si ritroverà fra qualche giorno di fronte ad un bivio.

Già, perché a distanza di quasi 2 anni dal rilascio della distro, Canonical staccherà la spina da ogni possibile aggiornamento di sicurezza relativo ad Ubuntu 12.10. Dunque, cosa fare? Di certo non è consigliabile continuare ad utilizzare una distro che non è in grado di garantirci il giusto livello di sicurezza. Dunque, non rimane che procedere all’aggiornamento del sistema passando, magari, alla neonata 14.04 che, lo ricordiamo, è una LTS. Ad ognuno la propria scelta. Ma non dimentichiamo che la data ultima per decidere è fissata al 16 Maggio prossimo.

ubuntu-12-10

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail