>
MENU
Team-Fortress-2

Team Fortress 2: rilasciato un nuovo aggiornamento

seminario-red-hat

Seminario sull’evoluzione di Linux in ambito Enterprise

28 luglio 2014 Visualizzazioni: 516 Copertina, Software

Rilasciato GNOME Shell 3.13.4: novità e download

Ecco arrivare una nuova release per l’apprezzato ambiente desktop. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


Qual è l’ambiente desktop che preferiamo? KDE, Unity, Mate, Cinnamon o GNOME? Se la nostra risposta coincide con l’ultimo citato, oggi c’è una notizia abbastanza interessante relativa proprio a GNOME Shell. Gli sviluppatori hanno infatti rilasciato una nuova release dell’ambiente desktop, esattamente la 3.13.4: siamo dunque di fronte al quarto aggiornamento di manutenzione del nuovo ciclo di sviluppo e, questa volta, gli sviluppatori hanno concentrato le loro forze su Wayland.

Fra le novità più importanti, infatti, segnaliamo una migliore integrazione di Wayland e, più precisamente, GNOME Shell può essere utilizzato come compositor. Una funzionalità, questa, prevista inizialmente per GNOME 3.12 ma che è dovuta slittare a data da destinarsi in quanto lo sviluppo si è dimostrato più complicato del previsto.

Inoltre, è stato migliorato anche il supporto per gli schermi HiDPI, che seppur ancora un po’ timidamente si stanno diffondendo fra gli utenti più esigenti. Se vogliamo mettere alla prova il nuovo GNOME Shell 3.13.4 non ci resta che procedere al download da questa pagina. Non dimentichiamo, però, che si tratta di una release in fase di sviluppo e che dunque la sua installazione su macchine utilizzate quotidianamente è alquanto sconsigliata.

GNOME-Shell-3-13-4

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail