>
MENU
polizia_tedesca_c.jpg

La Germania discute sul Trojan poliziotto

Draw-a-Secret, disegnare una password

5 dicembre 2007 Visualizzazioni: 454 NetSec

Google vuole Street View a prova di privacy

Google si metterà ben presto al lavoro per migliorare Street View, una delle funzionalità più interessanti di Google Maps.


Street View permette di visualizzare dei fotogrammi a 360 gradi di un’intera area o di un particolare posto in una determinata città. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che è talmente particolareggiata da far riconoscere case, cose e volti di persone.

googlestreetlevelpeeingtd4_c.jpg

Sebbene la stragrande maggioranza degli utenti non percepisce questa funzionalità come una particolare minaccia per la privacy, Google si è comunque dimostrata molto interessata a proteggerla. Pare infatti che la funzionalità verrà migliorata proprio per impedire a chiunque di identificare persone o altri dati altamente sensibili.

Street View è ad oggi disponibile solo per 15 città statunitensi, tra cui San Francisco, Los Angeles, New York e Miami. Anche se Google è autorizzata a pubblicare i fotogrammi di Street View negli Stati Uniti senza il consenso dei suoi utenti, uno dei portavoce della società ha fatto sapere che è comunque una mossa azzardata. Insomma, la privacy prima di tutto. Possiamo allora dire addio al vecchio Street View e accogliere quello nuovo che nel 2008 potrebbe incominciare a fotografare le prime città europee.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • aldo

    come si fa per scaricarlo???