>
MENU
logo_odf_04

IBM invita i suoi dipendenti a non utilizzare Office

e71_02_lowres

Nokia: presentati i nuovi modelli E71 ed E66

18 giugno 2008 Visualizzazioni: 450 Business, Mobile

Kelkoo: un nuovo sito per lo shopping mobile

Kelkoo, famoso motore di ricerca per lo shopping online, ha appena presentato il nuovo sito m.kelkoo.it realizzato appositamente per l’ambiente mobile che permette agli utenti di accedere alle informazioni sul proprio cellulare con una visualizzazione ottimizzata.


Accessibile da tutti i telefoni cellulari dotati di un accesso a Internet, con pochissimi click questo nuovo servizio permette a chiunque, prima di acquistare, di accedere a più di 2 milioni di offerte proposte da più di 400 negozi online, di comparare i prezzi e ottenere le informazioni sui prodotti e sui negozi per fare la scelta migliore.

Uno dei principali benefit per l’utente che utilizza Kelkoo Mobile è il poter mettere a confronto l’offerta offline davanti a lui con le migliaia presenti sul web e di capire se davvero si sta facendo la scelta giusta per risparmiare. L’utente, attraverso il cellulare, non solo può visualizzare le offerte ordinate per prezzo e consultare la scheda tecnica del prodotto, ma ha a disposizione anche le informazioni relative all’effettiva disponibilità degli oggetti, spese di spedizione e tempi di consegna.

“Sono entusiasta di questo nuovo servizio di Kelkoo che ritengo possa dare un contributo positivo allo sviluppo dell’infocommerce e dello shopping on line in Italia” ha dichiarato Pierpaolo Zollo, Country Manager di Kelkoo per Italia e Spagna. “Il servizio è dedicato alle persone sempre più indaffarate che non riescono ad acquistare regali e oggetti direttamente nei negozi. Da oggi hanno la possibilità di collegarsi a Kelkoo non solo dal PC ma anche dal proprio cellulare in qualsiasi luogo e momento e di scegliere le migliori offerte in modo semplice e veloce” continua Zollo.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Io spero che assieme al sito mobile abbiano migliorato anche la ricerca, che per quel che mi ricordo fa davvero pena.

    D’altronde l’immagine sopra ne da un giusto saggio: sto cercando un iPod Touch e su 3 risultati visualizzati uno e’ un ipod di 4a generazione (i.e. non centra una beneamata mazza con quel che cercavo).

    Avete idea di quanto e’ frustrate cio’ su un telefonino??

  • Brad Bellick

    …sempre meglio che le ricerche di TrovaPrezzi e Costameno(i cosiddetti concorrenti di Kelkoo)…se cerchi “Ipod Touch” dalla form ricerca di Trovaprezzi, trovi il primo Ipod Touch in 8° posizione(questo si che è frustrante), mentre su Costameno in 3° posizione. Fai invece la stessa ricerca sulla form di ricerca di Kelkoo: l’intera pagina dei risultati riguarda solo ed esclusivamente l’Ipod Touch.
    Da quanto ne capisco, l’algoritmo di ricerca è come quello di Google: fa un AND con le parole cercate e poi passa ad un OR nel caso non ci siano risultati.
    Sicuramente ci sarà qualcosa da perfezionare nella ricerca mobile ma sono sicuro che sistemeranno molto presto.
    Io cmq mi trovo benissimo con Kelkoo e userò sicuramente questo nuovo servizio quando entrerò in un centro commerciale o Mediaworld di turno che paventa i famosi saldi o “sottocosto”. ;-)
    Ciao a tutti.