>
MENU
LibreOffice-4-0-6

LibreOffice 4.2.2 Alpha 1: cosa c’è di nuovo?

metro-last-light-linux

Metro: Last Light disponibile su Steam per Linux

7 novembre 2013 Visualizzazioni: 503 Copertina, Software

Google Calendar e Ubuntu 13.10: convivenza possibile!

Grazie alla nuova release dell’app indicator dedicato a Google Calendar, l’integrazione dei propri impegni nella distro firmata Canonical è ora possibile. Scopriamone di più e come installarlo.


I troppi impegni quotidiani fanno sì che sia necessario tenere nota di tutti gli appuntamenti da affrontare. Certo è, che tenere un’agenda cartacea non farebbe di noi dei veri geek, vero? E allora, perché non usare Google Calendar? La voglia aumenta soprattutto quando scopriamo che la celebre app di Big G si integra perfettamente nell’ambiente desktop Unity di Ubuntu. Peccato, però, che fino a qualche giorno fa, l’app indicator di Google Calendar non fosse il massimo dell’efficienza: troppi bug hanno allontanato un bel po’ di utenti.

Ma oggi qualcosa è cambiato. Già, perché con la nuova release 0.2.0 dell’app indicator tutto diviene più stabile e il rischio di saltare i nostri appuntamenti è annullato! Nella precedente versione, infatti, capitava di non riuscire a visualizzare gli impegni previsti per la giornata in corso. Inoltre, gli sviluppatori hanno reso fisse le dimensioni del calendario ed hanno provveduto ad una migliore integrazione con il sistema. L’app indicator permette ora di visualizzare i prossimi 10 eventi in programma, rendendo più semplice la consultazione degli stessi.

Se vogliamo mettere alla prova il nuovo app indicator di Google Calendar, possiamo farlo con estrema semplicità. Attualmente, è disponibile unicamente per Ubuntu 13.10. Avviamo quindi il terminale e lanciamo i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install calendar-indicator

calendar-indicator-0-2-0

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail